I nostri Cani

Non andremo ad elencare tutti i Leonberger e i Welsh Corgi (Pembroke e Cardigan) che qui sono nati o sono approdati in questa casa come adorati compagni di vita e a volte come riproduttori. Basti sapere che qui sono nati o sono vissuti molti tra i più importanti soggetti femmine e maschi delle nostre razze; campioni di bellezza di svariati paesi, campioni internazionali, campioni del mondo, campioni d’europa, campioni sociali e di club, migliori di raggruppamento e anche best in show. Il nostro affisso è conosciuto dagli Stati Uniti alla Russia, in Australia, Giappone e Nuova Zelanda e, ovviamente, in tutta Europa.

Ecco il profilo dei nostri cani di oggi.

Rua Soleil Etoile de l’Olmo, detta STELLA (Leonberger) allevata in Russia da Natalia Romanova.

Stella è una femmina straordinaria. Mai battuta in esposizione. La sua morfologia è perfettamente aderente allo standard. Con una mole di grande impatto è una femmina possente, di grande presenza, molto armonica, di ossatura importante e con una testa ed espressione molto tipiche, occhi scuri, pigmentazione nera, maschera ben disegnata. Il mantello è opulento, lungo, con ottime frange e culottes.

Stella vanta un pedigree eccellente e di grande qualità.

Il carattere di Stella è proverbiale: il tipico Leonberger con calma sovrana, sicura di sé, adorabile con tutti, specialmente i bambini; è un’ottima guardiana ma mai aggressiva.

Stella ha una salute solida, esente da displasia e dalle malattie genetiche note nella razza.

HD A – ED BL – LPN1 N/N – LPN2 N/N – LPNN3 N/N – LEMP N/N

https://www.leonberger.it/scheda_cane.php?soggetto=LOI%2018/35429


Berljon Y Beth (Leonberger) allevata da noi.

Beth è una femmina non solo bellissima per una conformazione praticamente senza difetti ma anche per il carattere gioioso e affettuoso che mostra con tutti. Balza in testa “l’umiltà della Campionessa”. Non ha paura di nulla, neppure dei fuochi d’artificio. Di grande taglia e mole ha un pelo fulvo con belle frange e culottes. Ha una testa bellissima con una espressione ideale, più che tipica, con una maschera nera ben pronunciata e disegnata. Occhi scuri, pigmentazione nera e uniforme. Bella ed elegante in movimento porta benissimo la coda, è fluida, sicura di sé, con bella falcata.

Beth ha una salute solida, esente da displasia e dalle malattie genetiche note nella razza.

HD A – ED BL – LPN1 N/N – LPN2 N/N – LPNN3 N/N – LEMP N/N

https://www.leonberger.it/scheda_cane.php?soggetto=21/75590


Corgi Na Volge Matilda for Berljon, detta DEMI (Welsh Corgi Cardigan) allevata in Russia da Marina Farshatova

Demi è una femmina eccezionale. Bella, molto rappresentativa della razza e nata in un allevamento considerato tra i migliori al mondo. Ha una testa espressiva, femminile e una conformazione fisica di grande qualità. Il colore del mantello è brillante, il suo movimento cattura per eleganza.

http://www.cardiped.net/details.php?id=107191


Brida d’Alma Castrense (Welsh Corgi Cardigan) allevata in Portogallo da Sara Correia Mendonca

Brida ha un eccellente pedigree ricco delle migliori linee di sangue inglesi e americane; figlia di un cane eccezionale nato in USA mostra già da ora ( è ancora una cucciola) una bella conformazione, con una linea dorsale perfetta, elegante, femminile e con un carattere bellissimo il suo motto crediamo sia: “viva la vita!”.

http://www.cardiped.net/details.php?id=110282